Termini e condizioni di vendita e di servizio
Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su charmevent.it (il “Sito”) sono disciplinati dalle seguenti condizioni (le “Condizioni”).
Cliccando sul tasto “accetto” l’utente (l’“Utente”) accetta senza limitazioni o riserve le Condizioni. Il sito è di proprietà di Charmevent , con sede in Strada Vicinale San Giacomo Medas 83, 07100 Sassari – P.Iva 02751840907
1. Servizi offerti dal sito
1.1 Per accedere ai Servizi non è necessario registrarsi al Sito, anche se preferibile. Solamente gli acquisti di Servizi e Prodotti effettuati da Utenti privati saranno soggetti alla disciplina applicabile in materia di consumatori, ai sensi di quanto previsto dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 (il “Codice del Consumo”).
1.2 Tutti i prezzi dei Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro e visualizzati IVA inclusa. I prezzi dei Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Per determinati Prodotti e offerte le spese di spedizione sono da considerarsi incluse. Per tutti i rimanenti Prodotti queste ultime sono a carico dell’Utente.
2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto
2.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.
2.2 L’utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti, oltreché eventualmente optando per il Servizio di Consegna. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato.
2.3 Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’ordine con indicazione dei costi e delle spese totali, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.
2.4 A seguito dell’invio dell’ordine, l’Utente riceverà una conferma dell’ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Il contratto si intende concluso e vincolante quando Charmevent trasmette all’Utente la conferma d’ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito.
2.5 Charmevent si riserva, a proprio insindacabile giudizio, il diritto di non dare corso a qualsiasi ordine. Ciò potrà avvenire anche nel caso in cui:
– i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
– l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
– i Prodotti ordinati non siano disponibili.
– i File inviati dall’Utente non siano adatti alla stampa.
Nei casi sopra indicati, CharmEvent provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, CharmeEvent rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.
2.6 Il contratto sarà archiviato con facoltà per il Cliente di avervi accesso.
3. Pagamenti e caricamento dei contenuti
3.1 Il cliente potrà acquistare i Servizi online ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
Le informazioni necessarie per il pagamento saranno inoltrate, tramite protocolli crittografati, all’istituto di pagamento cui sono affidati da CharmeEvent i servizi di pagamento elettronico a distanza, senza possibilità di accessi da parte di terzi. I pagamenti devono essere effettuati anticipatamente e, solo dopo il pagamento e il caricamento del file “conforme” da parte dell’Utente, gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
3.2 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione inizierà solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
3.3 La fattura elettronica sarà spedita alla pec o al codice univoco dell’Utente.
4. Tempi di consegna e spedizione
4.1 Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente, dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’ordine, vale a dire all’esito del caricamento del file e della ricezione della conferma. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
In caso di annullamento dell’ordine per cause imputabili all’Utente, CharmeEvent applicherà una penale di Euro 10,00, a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine.
Le consegne alle fiere non saranno gestite.
Per giorni lavorativi si intendono i giorni dal lunedì al venerdì con esclusione del 1/1, 6/1, 25/4, 1/5, 2/6, 15/8, 1/11, 8/12, 24/12, 25/12, 26/12, 31/12, Lunedì di Pasqua.
4.2 CharmeEvent non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a CharmeEvent.
4.3 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.
5. Diritto di recesso.
5.1 In base al disposto degli artt. 52 e ss. del Codice del Consumo, l’Utente, che rivesta la qualità di consumatore, ha diritto di recedere, senza penali e senza necessità di specificarne il motivo, entro e non oltre quattordici giorni dal ricevimento dei Prodotti (o, nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo Ordine e consegnati separatamente, dal giorno in cui il Cliente o un terzo da lui designato, diverso dal vettore, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene).
5.2 Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’Utente deve, prima della scadenza del termine di cui al punto precedente, informare CharmEvent della sua decisione inviando comunicazione scritta al seguente indirizzo:
CharmEvent di Francesca Urru con sede in Strada Vicinale San Giacomo Medas 83, 07100 Sassari entro 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.
Tale comunicazione può essere inviata tramite posta, e-mail (info@charmevent.it).
5.3 In caso di esercizio del diritto di recesso, l’Utente è tenuto a restituire i Prodotti ricevuti a CharmEvent, facendola pervenire presso la sua sede all’indirizzo sopra indicato, senza indebito ritardo e comunque entro i quattordici giorni successivi alla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere; il termine si considera rispettato qualora l’Utente rispedisca i Prodotti prima della scadenza del periodo di quattordici giorni.
5.4 Il costo diretto della restituzione dei Prodotti è a carico dell’Utente.
5.5 L’Utente è tenuto a restituire i Prodotti in stato integro di conservazione. L’imballo dei Prodotti deve essere accurato, al fine di salvaguardare gli involucri originali da danneggiamenti, apposizioni di scritte o etichette. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche o il funzionamento degli stessi.
5.6 Ove il diritto di recesso sia stato esercitato conformemente alle suddette disposizioni, CharmEvent provvederà, entro quattordici giorni dalla ricezione della comunicazione di recesso, a restituire all’Utente tutti i pagamenti ricevuti, in relazione all’ordine cui si riferisce il recesso stesso, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Utente per la transazione iniziale ove ciò non comporti all’Utente costi conseguenti al rimborso; tuttavia, ai sensi del art. 56, comma III, del Codice del Consumo, è facoltà di CharmEvent di trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’Utente non abbia dimostrato di aver rispedito i beni, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
5.7 Ai sensi dell’art. 59 lett. c del Codice del Consumo, CharmEvent informa gli Utenti che il diritto di recesso è escluso per tutti i Prodotti e beni confezionati su misura o personalizzati per l’Utente con la stampa dei contenuti o delle immagini selezionati e caricati dall’Utente stesso.
6. Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti
6.1 CharmEvent non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di preparazione non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, CharmEvent sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola produzione del materiale.
Gli Utenti qualificabili come consumatori possono richiedere a CharmEvent, nel termine di cui dall’art. 132 del Codice del Consumo, i rimedi previsti dallo stesso Codice del Consumo per i difetti di conformità dei Prodotti esistenti al momento della consegna del bene.
6.2 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi aprire una segnalazione tramite chat o mail, avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro 8 giorni dalla ricezione del materiale.
CharmEvent farà del proprio meglio per rispondere alle segnalazioni ricevute.
7. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.
7.1 Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono soggetti alla legge Italiana.
7.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza
– del foro di Sassari (Italia), in caso di acquisti effettuati da Utenti non qualificabili come consumatori; o
– del foro di residenza o domicilio dell’Utente, in caso di acquisti effettuati da Utenti qualificabili come consumatori.
8. Contatti
8.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sugli Ordini, gli Utenti possono contattare charme Event tramite il servizio clienti con le seguenti modalità Chat Messenger, Email info@charmevent.it, Telefono 3804924418 oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: Charme Event di Francesca Urru – Strada Vicinale San Giacomo Medas, 83 – 07100 Sassari (Italia).