Tendenze intimo autunno inverno 208-2019: Girl Gang vs Precious

intimo-Precious

Intimo Precious Sarrieri

Le principale tendenze intimo donna presentate per la stagione fredda autunno inverno 2018-2019 mirano ad esaltare una femminilità più consapevole di se stessa, che cede alle lusinghe del lato più seduttivo e grintoso di una donna.

La lingerie ripropone idee del passato risentendo della grande influenza degli anni Novanta che si esprime attraverso dei capi di biancheria intima che valorizzano un nuovo modo di pensare la femminilità, esprimendo in pieno la personalità di ogni donna. A dominare sono motivi tematici con pattern grafici che citano gli anni Novanta a cui fanno eco delle soluzioni più audaci che evocano lo stile boudoir con corsetti e passamanerie. Le idee lingerie più gettonate per la prossima stagione autunno inverno 2018-2019 si orientano principalmente verso due macro tendenze ribattezzate con i nomi di: Girl Gang e Precious. L’ispirazione lingerie che guarda al decennio passato vede trionfare lo stile Girl Gang che invoca un concept che celebra il femminismo a 360°, questo tipo di biancheria intima piace soprattutto alle donne più giovani che negli ultimi anni si sono mobilitate per promuovere un nuovo concetto di donna sicura di sé ed audace;

i capi di lingerie fanno sfoggio di grafismi dal grande impatto visivo, per esaltare al massimo una bell’insegna di un mood giovanile e sofisticato a cui si aggiungono degli elementi manlike che assecondano una bellezza genderless.

La tendenza intimo Precious propone invece una lingerie più accattivante nell’estetica, risentendo apertamente di un provocante stile boudoir, che trova la sua massima espressione in capi di lingerie sexy quali corsetti e guepiere dal look malizioso e sofisticato. Questa tipologia di capi di biancheria intima celebra un’eleganza minimal chic e moderna con dettagli glamour femminili quali: pennellate delicate di color cipria in associazione a stampe grafiche e digitali; trame raffinate con broccati; giochi di trasparenze e sovrapposizioni di tessuti; inserti di passamanerie.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *